Ospitalità

Hotel

Le Terme di Castel San Pietro dispongono di due strutture alberghiere. L’Hotel delle Terme, tre stelle, è direttamente collegato con un ascensore ai reparti di cura del centro termale. Si tratta di un hotel immerso nel Parco delle Terme, soluzione ideale per un soggiorno tranquillo a contatto con la natura.

L’Anusca Palace Hotel, una moderna struttura a quattro stelle, si trova di fronte al centro termale. Dispone di camere e suite finemente arredate, per un soggiorno confortevole e rigenerante. Nell’hotel si trovano Spa con piscine interne ed esterne, palestra con trainer sempre presenti, Beauty Center, ristorante, oltre a spazi multifunzione per meeting ed eventi aziendali.

Anusca Palace Hotel

 

 

 

Hotel delle Terme

 

 

 

Ristorazione

A Castel San Pietro Terme c’è una vasta scelta di ristoranti specializzati nella cucina del territorio e non solo.

Tra i primi piatti tipici ci sono la pasta fatta in casa, a mano, con il mattarello; le tagliatelle, i garganelli, i tortellini, i tortelloni e le lasagne. Non mancano poi i formaggi, tra i quali spicca il tipico “squacquerone”, formaggio fresco molto gradevole, e il Castel San Pietro, prodotto sempre con latte di mucca, più stagionato e pastoso. Tra i dolci vanno segnalati i savoiardi, che vengono preparati con una ricetta tramandata nei secoli, i certosini natalizi e i dolci fatti in casa. Infine, un altro alimento di casa a Castel San Pietro Terme è il miele, che viene prodotto da alcune aziende locali di lunghissima tradizione. A Castel San Pietro Terme ha sede l’OSSERVATORIO NAZIONALE MIELE. Si tratta di un organismo nazionale senza scopi di lucro che associa le organizzazioni apistiche a livello nazionale e regionale.

Gastarea

 

 

 

Skip to content