Terme in Festa

 

Festeggia con noi!

Sabato 5 Settembre, le Terme di Castel San Pietro saranno al centro della giornata di eventi promossa da Comune e Città Metropolitana di Bologna: un’occasione per scoprire di più sul patrimonio di storia e cultura che lega le Terme al nostro territorio, ma soprattutto un’occasione per divertirsi assieme.

La giornata infatti è ricca di eventi accessibili a tutti: dall’intrattenimento di qualità per i più piccoli all’aperitivo con musica live, dalla prova gratuita dei trattamenti termali allo spettacolo serale di luci ed acqua, divenuto ormai appuntamento fisso annuale.

Un’occasione di festa da non dare per scontata in tempi di Covid19. Si segnala la necessità di prenotazione per i diversi eventi: un piccolo sforzo necessario proprio per gestire al meglio la sicurezza di tutti.

Il Programma

Segue il programma di Terme in Festa per Castel San Pietro (consultabile invece a questo link il programma per il Comune di Monterenzio).

  • Dalle 15:00 alle 18:00

    Giochi al Parco: giochi e divertimento per i più piccoli nel verde del Parco delle Terme, con il Ludobus Scombussolo e la palestra Razor Club.

  • Dalle 15:00 alle 23:00

    Green Wellness Experience: La Palestra Futura by Aquaspecial, situata nello Spazio Wellness dell’Hotel Anusca, apre al pubblico la palestra. Fai amicizia con i nostri Personal Trainer e prova un allenamento gratuito con loro.

  • Dalle 17:00 alle 20:00

    Prova le Cure Termali: Prova gratuitamente le piscine termali, i percorsi vascolari o le cure inalatorie delle Terme di Castel San Pietro e scopri l’utilità e il piacere delle cure termali.

  • Dalle 17:00 alle 18:30

    Camminata delle buone acque: Incontro alla fontana luminosa all’inizio di Viale Terme, per una camminata che attraverserà il Parco Lungo Sillaro per proseguire all’interno degli stabilimenti termali tra curiosità e cenni storici sulle acque curative.

  • Dalle 17:00 alle 21:00

    Auto d’Epoca: esposizione di auto d’epoca lungo i viali interni delle Terme, a cura della premiata Scuderia Nettuno di Bologna.

  • Dalle 19:00

    Aperitivo con concerto: live di Aster & the X Band al Ristorante Gastarea, a pochi passi dall’entrata delle Terme. Cocktail, vini e tapas di qualità accompagnati dal miglior cantautorato americano e da sonorità folk. 

  • Alle 21:00 e alle 23:00

    Le Fontane Danzanti: verrà allestito negli spazi delle Terme uno spettacolo di fontane danzanti, tra giochi d’acqua e di luce. Necessaria la prenotazione così da garantire il rispetto di tutte le norme anti Covid. Lo spettacolo inizierà alle 21:00 e verrà replicato alle 23:00.

Come prenotare

Abbiamo scelto la formula più efficace per prenotare in libertà, mantenendo però una sicurezza concreta e non di facciata. Ogni prenotazione ad un evento andrà segnalato direttamente agli staff che organizzano le attività, così da impedire imprevisti e da rendere effettivo il rispetto delle misure decise.

Per prenotare la prova gratuita dei trattamenti termali, contatta lo 051 94 12 47.

Per i giochi di gruppo e le attività di Razor Club e Ludobus, chiama lo 051 69 54 112.

Per la Camminata delle buone acque, chiama il numero 347 41 73 474.

Per l’Aperitivo gourmet con musica live, chiamaci allo 051 69 43 051.

Per prenotare lo spettacolo serale alle 21:00 oppure alle 23:00, contattaci al n. 051 69 54 112.

Ringraziamenti

Desideriamo ringraziare in particolar modo la Città Metropolitana di Bologna, il Comune di Castel San Pietro e la Proloco di Castel San Pietro che nonostante le oggettive difficoltà nell’organizzazione di eventi pubblici, hanno promosso l’iniziativa con capacità e disponibilità. Senza per questo dimenticare tutte le realtà che parteciperanno dando il proprio contributo alla ricchezza della festa. Grazie a tutti!