Ciclo di Bagni con Idromassaggio alle Terme di Castel San Pietro
I bagni con idromassaggio, in acqua salsobromojodica, sono efficaci per la cura della circolazione degli arti inferiori.
Infatti grazie alle proprietà decongestionanti dell’acqua delle Terme di Castel San Pietro, all’azione dell’ idromassaggio e allo shock termico del percorso vascolare, è possibile migliorare l’ossigenazione ed il tono dell’apparato vascolare.
Ciò equivale ad avvertire le gambe più toniche e leggere, superando la sensazione di gonfiore e pesantezza, molto conosciuto da chi resta molte ore in piedi o al contrario seduto.
L’acqua delle Terme di Castel San Pietro è particolarmente efficace in tutte le forme di insufficienza vascolare, nelle sindromi post flebitiche, nella stasi venosa e nel linfoedema.
Traggono beneficio anche i postumi della tromboflebite profonda.
Il Bagni con Idromassaggio
in convenzione con il SSN
In convenzione con il SSN: visita medica di ammissione, 12 bagni con idromassaggio in vasca singola, esami.
Tutti i cittadini hanno diritto, di norma, ad un ciclo di cure termali all’ anno a carico del Servizio Sanitario Nazionale , scegliendo liberamente lo stabilimento termale più indicato.
A tale scopo è sufficiente presentarsi allo Stabilimento con la prescrizione del proprio medico di base completa di diagnosi e tipologia di cure.
- Postumi di flebopatia di tipo cronico
- Insufficienza venosa cronica (varici)
- Esiti di intervento chirurgico vascolare periferico
- Vasculopatia cronica arti inferiori
- Turbe funzionali vascolari periferiche
Ciclo di idromassaggi a pagamento e programmi terapeutici suggeriti:

