Nuovo Reparto INALATORIO

Nuovo Reparto Cure Inalatorie e Sordità Rinogena

E’ stato inaugurato l’anno scorso  il nuovo Reparto Inalatorio e Sordità Rinogena con  Area pediatrica dedicata ai piccoli ospiti.
Il restyling ha riqualificato il reparto esistente, creando un Reparto dedicato al Respiro di 1000 mq dotato di nuovi apparecchi altamente tecnologici, e capaci di utilizzare sia acqua Salsobromoojodica che Solfurea, a seconda della prescrizione individuale del medico termalista.

Uno studio architettonico approfondito ha permesso di creare un ambiente accogliente con  clima temperato, per poter rispondere alle esigenze di benessere in ogni stagione dell’anno, con un’attenzione particolarissima  ai bambini,  cui è dedicata l’intera area inalatoria pediatrica.

Con il nuovo Reparto Inalatorio le Terme di Castel San Pietro possono effettuare efficaci trattamenti  per molte patologie dell’apparato respiratorio e dell’orecchio, sia di adulti che di bambini.

Le cure in 100 postazioni

100 postazioni cure: per Aerosol, Aerosol sonici, Humages, Inalazioni Getto Diretto, Irrigazioni nasali, Docce nasali  + Reparto Cure Sordità Rinogena con Insufflazioni e Politzer + Balneoterapia orale.
Reparto Pediatrico Riservato ai bimbi
Ogni postazione può erogare 2 acque Termali: Salsobromojodica e Solfurea

Sale d'attesa

2 Grandi Sale d’attesa, con comode sedute, permettono il collegamento tra le diverse aree del reparto.
I colori, le armonie architettoniche, i grandi ambienti temperati, creano un’atmosfera di relax e piacevole attesa tra una cura e l’altra.

Sale Polverizzazioni

 Sale Polverizzazioni 

1 Sala dedicata alla Polverizzazione Salsobromojodica,
1 Sala alla Polverizzazione Solfurea Umida e
1 Sala Polverizzazione Secca.

Le Cure Inalatorie, così come il Ciclo di cura della Sordità Rinogena,  sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale:

Convenzione ASL 

Convenzione INAIL 

Convenzione INPS

LEGGI anche:

Le Acque Termali

Le Acque Termali

Cure Termali

Cure Termali