Riabilitazione alle Terme
e Terapie Fisiche

La Riabilitazione Motoria in acqua termale o idrochinesiterapia.

La Riabilitazione motoria è utile nel caso di traumi, di interventi ortopedici o di malattie degenerative come l’artrosi, per ristabilire la funzionalità dell’apparato scheletrico e la sua mobilità.

Questa terapia si svolge in acqua, nella Piscina Termale, una vasca appositamente progettata per le cure riabilitative, ora completamente rinnovata.

Alle Terme, a questi trattamenti di chinesiterapia si aggiungono le applicazioni di tipo elettromedicale quali laser, magnetoterapia, ultrasuoni, tecar, elettroterapia.

Il Ciclo della Riabilitazione Motoria è in convenzione INAIL  

I vantaggi della Riabilitazione alle Terme:

  1. La Riabilitazione in acqua presenta il vantaggio del galleggiamento del corpo. Il peso diminuisce tanto più il corpo è immerso.
    Ciò è molto utile, come nel caso di una riabilitazione agli arti inferiori, a carico ridotto, se non quasi azzerato;
  2. la pressione dell’acqua aumenta con la profondità: in posizione eretta la pressione maggiore è sulle caviglie, condizione che permette na “spremitura” e conseguente riduzione dei gonfiori.
  3. Resistenza elastica al movimento: non permette nei fatti movimenti bruschi, di scatto, che potrebbero essere pericolosi e dolorosi;
  4. Condizione di sicurezza: il paziente, se perde l’equilibrio non cade a terra, ma si può limitare ad una leggera immersione;

  inoltre…i Benefici dell’ ACQUA TERMALE

  1. L’Acqua termale salsobromojodica, all’interno della Piscina, ha un’alta concentrazione salina (2 volte quella del mare)
  2.  ha proprietà terapeutiche antiinfiammatorie e antisettiche;
  3. La temperatura costante e controllata: permette la riduzione del dolore, il rilassamento dei muscoli, riassorbimento degli edemi, aumento della circolazione con accelerazione del metabolismo, con allontanamento delle scorie dai tessuti;L’Equipe professionale che segue il paziente è formata dal medico Fisiatra e da Fisioterapisti che seguono e accompagnano il recupero.

Listino Riabilitazione motoria e terapia fisica

Negli abbonamenti è compresa la visita medica (Euro 55,00)

Presentarsi con tutti i referti in proprio possesso.
Gli abbonamenti non potranno essete rimborati.

Le sedute devono essere disdette almeno 24 ore prima.

Corredo necessario per accedere alle cure di idrokinesiterapia: costume da bagno, ciabatte antiscivolo, cuffia e accappatoio.

LEGGI anche:

Acque Termali

Acque Termali

Nuovo Reparto Piscina e Percorsi Vascolari

Nuovo Reparto Piscina e Percorsi Vascolari

Cure Termali

Cure Termali