La Riabilitazione Motoria in acqua termale o idrochinesiterapia.
La Riabilitazione motoria è utile nel caso di traumi, di interventi ortopedici o di malattie degenerative come l’artrosi, per ristabilire la funzionalità dell’apparato scheletrico e la sua mobilità.
Questa terapia si svolge in acqua, nella Piscina Termale, una vasca appositamente progettata per le cure riabilitative, ora completamente rinnovata.
Alle Terme, a questi trattamenti di chinesiterapia si aggiungono le applicazioni di tipo elettromedicale quali laser, magnetoterapia, ultrasuoni, tecar, elettroterapia.
Il Ciclo della Riabilitazione Motoria è in convenzione INAIL

I vantaggi della Riabilitazione alle Terme:
- La Riabilitazione in acqua presenta il vantaggio del galleggiamento del corpo. Il peso diminuisce tanto più il corpo è immerso.
Ciò è molto utile, come nel caso di una riabilitazione agli arti inferiori, a carico ridotto, se non quasi azzerato; - la pressione dell’acqua aumenta con la profondità: in posizione eretta la pressione maggiore è sulle caviglie, condizione che permette na “spremitura” e conseguente riduzione dei gonfiori.
- Resistenza elastica al movimento: non permette nei fatti movimenti bruschi, di scatto, che potrebbero essere pericolosi e dolorosi;
- Condizione di sicurezza: il paziente, se perde l’equilibrio non cade a terra, ma si può limitare ad una leggera immersione;


inoltre…i Benefici dell’ ACQUA TERMALE
- L’Acqua termale salsobromojodica, all’interno della Piscina, ha un’alta concentrazione salina (2 volte quella del mare)
- ha proprietà terapeutiche antiinfiammatorie e antisettiche;
- La temperatura costante e controllata: permette la riduzione del dolore, il rilassamento dei muscoli, riassorbimento degli edemi, aumento della circolazione con accelerazione del metabolismo, con allontanamento delle scorie dai tessuti;L’Equipe professionale che segue il paziente è formata dal medico Fisiatra e da Fisioterapisti che seguono e accompagnano il recupero.
Listino Riabilitazione motoria e terapia fisica
Negli abbonamenti è compresa la visita medica (Euro 55,00)
Presentarsi con tutti i referti in proprio possesso.
Gli abbonamenti non potranno essete rimborati.
Le sedute devono essere disdette almeno 24 ore prima.
Corredo necessario per accedere alle cure di idrokinesiterapia: costume da bagno, ciabatte antiscivolo, cuffia e accappatoio.

